Florence Camper

dal 1981

Noleggio Camper Firenze – Florence Camper consiglia una vacanza economica visitando Firenze a costo zero

noleggio camper firenze

Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Ci troviamo in un momento in cui anche il low-cost sembra costare troppo, non perdiamoci d’animo e puntiamo al nuovo trend del… no-cost. Vediamo se i nostri consigli per spendere zero e vedere Firenze in un modo nuovo Vi possono piacere.

Mercati tipici a Firenze:
Una passeggiata per mercati tipici non costa davvero nulla ma regala sempre una ventata di allegria. Ecco un’ampia selezione di mercati fiorentini.

  • MERCATO DI SAN LORENZO
    E’ il mercato più importante della città dove troverete abiti, articoli in pelle, souvenirs, prodotti di gastronomia locale e molto altro ancora.
  • MERCATO DI SANT’AMBROGIO
    Dispone di una parte interna e una esterna. Frutta fresca, la verdura, gli abiti, i fiori, le scarpe e le bancarelle di elettrodomestici, carne o pesce fresco, pasta, alimentari in genere o del buon formaggio. E se vi viene fame provate il ristorante interno al mercato, buono e conveniente.
  • MERCATO DELLE CASCINE
    E’ probabilmente il più grande e il più conveniente mercato in città! E dopo aver fatto shopping non dimenticate di fare una passeggiata per il parco.
  • MERCATO DELLE PULCI
    Qui potete trovare mobili e oggetti antichi, dipinti, monete e gioielli. Potete anche trovare veri e propri tesori a prezzi abbordabili e tanti oggetti d’antiquariato…sembrerà di tornare indietro nel tempo.

Firenze free Walking Tour:
Firenze Free Tour è l’originale escursione a piedi della città di Firenze. E’ gratuito ma sarà carino dare una mancia alla guide proprio per contribuire a mantenere attivo questo meraviglioso servizio e per sostenere la loro generosità e motivazione. Per informazioni consultate www.florencefreetour.com

Giovedì sera a Palazzo Strozzi:
Palazzo Strozzi rappresenta l’esempio perfetto dell’ideale dimora signorile del Rinascimento e nel complesso appare, secondo volontà dello stesso Filippo Strozzi, come una piccola fortezza nel cuore della città. Ogni giovedì sera dalle 18 alle 22 è consentito l’ingresso gratuito per la Mostra di Arte Contemporanea allestita nelle sale del Palazzo. Per maggiore informazioni consultate www.palazzostrozzi.org

La caffetteria delle Oblate:
Lo spazio che speravi di trovare…posta al secondo piano della Biblioteca, la Caffetteria delle Oblate è un servizio aperto al pubblico dal maggio 2009. Quasi ogni sera è previsto un evento musicale ‘a tema’ con ingresso gratuito e consumazione facoltativa.

Santa Maria Novella e le chiese di Firenze:
Firenze è ricca di chiese e, nella maggior parte di esse, è previsto l’ingresso gratuito. Tra queste ricordiamo la basilica di Santa Maria Novella, una delle chiese più belle della città che ospita opere di Giotto, Masaccio e del Ghirlandaio.
Per informazioni e dattagli sulla chiesa: www.chiesasantamarianovella.it
Per informazioni e dettagli sull’Officina Profumo: www.smnovella.it

Se Vi sono piaciute le tappe che Vi abbiamo segnalate oppure avete altri suggerimenti scriveteci.