Accessori camper Firenze – guida alla scelta.
Gli accessori camper possono essere illimitati. Possiamo trovare di tutto, dal necessario al superfluo al lussuoso.
La scelta dell’allestimento al momento dell’acquisto è comunque strettamente dipendente dalle nostre esigenze.
Tra i diversi prodotti disponibili, quali sono effettivamente quelli indispensabili, quelli effettivamente utili?
Innanzitutto, bisogna distinguere tra i diversi stili di vivere il camper di ognuno di noi. Questo perchè ciò che è indispensabile ad esempio per una famiglia che fa lunghe soste nei camping può non esserlo per la coppia che vuol girare l’Europa parcheggiandoqua e là lungo la via.
Inoltre, naturalmente non è detto che ciò che un equipaggio considera indispensabile, possa essere considerato tale da un altro.
Ecco una breve panoramica sugli accessori più utili:
– Pannello solare. Il pannello solare, insieme al caricabatteria, ci permette di allungare la nostra autonomia energetica in sosta libera.
– Retrocamera. La retrocamera, corredata da un monitor installato sul cruscotto, ci permette di vedere cosa accade dietro di noi.
– Sensori di parcheggio. Il sensore di parcheggio segnala, tramite un display interno, la vicinanza di un eventuale ostacolo posizionato dietro il nostro mezzo.
– Inverter. L’inverter ci permette di commutare l’energia continua 12V nella normale 220V che utilizziamo a casa. In questo modo, avremo la possibilità di usare le stesse solite spine di utilizzo comune.
– Generatore. Ci sono molti tipi di generatori. Alcuni sono molto rumorosi, altri sono totalmente silenziosi, ma hanno un prezzo elevato.
– Doppia batteria dei servizi. La dobbia batteria ci permette di avere più autonomia elettrica durante le nostre soste.
– Porta biciclette. Deve essere omologato e segnato sul libretto di circolazione.
–Tendalino. Il tendalino è molto utile nei campeggi e nelle aree attrezzate che né permettono l’utilizzo. Non è possibile aprirlo in strada e, in generale, non in sosta libera.
Comunque, è bene precisare che nel corso degli anni i camper sono sempre più tecnologici e le aree di sosta maggiormente attrezzate, ciò dunque permette anche ai viaggiatori più esigenti di trovare confortevole questa tipologia di vacanza, grazie ai tanti complementi camper a disposizione.
Visitate il nostro centro o contattateci per qualsiasi info sugli Accessori Camper Firenze!