Florence Camper

dal 1981

Camper noleggio o acquisto: cosa sapere.

Camper noleggio o acquisto

Camper a noleggio, camper nuovo, camper usato…

Parlando di vacanze, a volte sovviene la possibilità offerta di trascorrerle sulle quattro ruote, ma non semplicemente viaggiando sulla propria auto, ma affrontando un viaggio in camper.

Un’esperienza definita dalla maggior parte delle persone come ineguagliabile, sia per il piacere immenso che da la possibilità di spostarsi da un luogo all’altro senza preoccuparsi di prenotare alberghi e ristoranti, sia per la possibilità di usufruire di un mezzo confortevole, abitando quasi come a casa propria e dunque senza rinunciare alle comodità e raggiungere così le mete ambite.

La domanda che si pongono molte persone riguarda poi appunto il camper noleggio o acquisto?

Il noleggio è certamente un’ottima soluzione poichè consente di:

– non doversi preoccupare di tutta una serie di implicazioni legate al possesso del veicolo, come i costi annuali di tassa di possesso, assicurazione, rimessaggio, manutenzione, ecc
– assicurarci sulla disponibilità di un veicolo recente e curato sotto il profilo della manutenzione e quindi della sicurezza
– utilizzare il veicolo con un investimento molto contenuto, se paragonato all’acquisto.
Per contro, noleggiare un camper richiede, intanto di pianificare per tempo un eventuale viaggio, poichè sopratutto durante ponti o vacanze comandate può risultare impossibile trovare dei mezzi disponibili se non si pensa in tempo. Altro punto dolente, non ci si può affezzionare al mezzo, finita l’esperienza occorrerà quindi svuotarlo e restituirlo.
Il consiglio, sopratutto se siete dei neofiti, alla vostra prima esperienza, è sicuramente quello di noleggiare un camper per sperimentare questo tipo di vacanza e capire se fa per voi, prima di sobbarcarvi il prezzo relativo all’acquisto di un camper.

L’acquisto presenta delle caratteristiche che praticamente sono all’opposto:

– ci convolge nella gestione del veicolo, anche sottoforma di spese annue da prevedere
– richiede naturalmente un investimento iniziale
– consente una graduale personalizzazione del veicolo in funzione delle nostre esigenze, in termini di accessori
e dotazioni
– consente di sentirsi molto più liberi e gratificati, perchè il mezzo è proprio
– data la disponibilità permanente del veicolo, permette di orgnizzare viaggi e vacanze in qualunque momento, anche senza preavviso.

Per concludere quindi nel caso siate già ricchi di esperienza nel viaggio in camper, certamente la soluzione ideale è l’acquisto del mezzo. Una buona notizia deriva anche dal fatto che non occorre investire chissà quali capitali dato che è ben fornito il mercato dei camper usati!

Ciò che conta è comunque viaggiare, condividere luoghi e momenti, sorridere con la propria famiglia, amici, in giro per il mondo ma sempre con la propria casa dietro!

Contattateci per avere informazioni sui nostri camper a noleggio, nuovi o usati, la Florence Camper è a vostra disposizione per ogni esigenza!