Florence Camper

Boom vacanze in camper: +10 per cento.

Boom vacanze in camper

Più di 3 milioni gli italiani che scelgono «en plein air».

Proprio così… boom vacanze in camper e a conferma di ciò c’è un bel +10% di nuove immatricolazioni.

A trainare la ripresa nel mercato, dopo il periodo buio cominciato nel 2009, – spiega Davide Sola, responsabile marketing di Sea che ha tre brand noti quali Elnagh, Mc Louis e Mobilvetta – è il settore noleggio.

Come riportato dai dati, generalmente gli amanti del caravanning e del turismo all’aria aperta, prima di avviare l’acquisto di un veicolo nuovo, preferiscono procedere con l’opzione noleggio. Questo permette, infatti, di provare le diverse piante di camper per individuare con più precisione quella che più soddisfa le proprie esigenze ed è un bel modo per fare un successivo acquisto ponderato e ben commisurato.

A questo solitamente segue l’acquisto di un camper usato, che sicuramente risulta più conveniente rispetto all’acquisto di un mezzo nuovo. E,  al contempo dà la possibilità di verificare quale dotazione interna, tappezzeria, meccanica è più idonea alle proprie esigenze.

Il camper usato, infatti, viene acquistato con determinati accessori, più o meno utili alle nostre esigenze. Ma che ci permetteranno di valutare quali saranno importanti per il futuro nuovo camper, che invece viene totalmente personalizzato.

Sempre di più quindi la tipologia ” viaggio all’aria aperta” viene preferita dagli italiani, che sono addirittura più di 3 milioni quelli che preferiscono girare iun lungo e in largo lo stivale a bordo di un camper, caravan o anche con una  tenda, generando un fatturato annuo di 1,5 miliardi.

Richiedi informazioni sul noleggio camper o sulla disponibilità di camper nuovi ed usati, clicca qui!

Salva

Salva