Florence Camper

Camper in autunno: itinerari.

Camper in autunno

E’ arrivato l’autunno e con esso nuovi itinerari tutti da scoprire a bordo dei vostri amati camper.

Viaggiare in camper in autunno vi permetterà, infatti, di scoprire i colori più belli della campagna e dei boschi, approfittando come in queste ultime settimane di un clima ancora mite.

Ottobre, poi, è un periodo perfetto per visitare piccoli borghi e paesaggi suggestivi trovandovi quiete e relax.

Sono numerosi i posti che propongo durante i weekend varie tipologie di sagre, che vi consentiranno di riempire non solo gli occhi ma anche le pancie!!

Dal vino novello alle castagne, dal tartufo ai formaggi, tante tradizioni e buona cucina in giro per l’Italia, da nord a sud, da assaporare in compagnia.

Per tutti i fine settimana di ottobre a Palazzuolo sul Senio (FI) si terrà la SAGRA DEL MARRONE E DEI FRUTTI DEL SOTTOBOSCO. Il Marrone del Mugello è la castagna che si produce dai castagneti da frutto appunto nella zona del Mugello. La sagra in suo onore porta in tavola tutto ciò che nasce dal marrone, per cui il castagnaccio, la torta, i topini e i tortellini, ma anche tanti abbinamenti gastronomici con i frutti tipici del sottobosco, dai funghi ai tartufi.

Da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre, l’evento umbro dedicato al vino e alla cultura del territorio del Lago Trasimeno. Un vero e proprio percorso sensoriale itinerante rivolto a tutti gli amanti dell’enologia. All’interno del centro storico di Corciano, in provincia di Perugia, CORCIANO CASTELLO DI VINO. Tre giornate di degustazioni enogastronomiche, con 15 cantine della zona del Trasimeno e 14 punti di ristoro, sullo sfondo di concerti live, dj set, animazione per bambini, incontri e convegni.

Dal 6 Ottobre al 6 Novembre, nel comune di Certaldo (FI), l’imperdibile SAGRA DELLA BISTECCA E DEL FUNGO PORCINO. Varie squisitezze tipiche della cucina toscana. I funghi porcini si potranno provare sia alla griglia che fritti, ma anche zuppa di funghi e svariati tipi di primi. Mentre la carne sarà presente con bistecche, tagliate e con il Gran Pezzo alla Fiorentina. Il tutto naturalmente sarà accompagnato da fiumi di buon vino rosso toscano.

Insomma, non vi resta che scegliere la destinazione, accendere i motori e viaggiare in camper in autunno, poichè la convenienza e la libertà che vi offre il camper non teme confronti neppure in questa stagione.