Sempre più viaggiatori si stanno facendo tentare dalla libertà che la camper life offre. Che sia per un periodo limitato o per una lunga vacanza on the road, la vacanza in camper è sempre più in voga. Viaggiare senza limitazioni di tempo e spazio è il sogno di molti. Viaggiando un camper ci possiamo andare molto vicino.
Perché scegliere la vacanza su quattro ruote
I viaggiatori che ogni anno decidono di provare l’esperienza di una vacanza con il camper sono sempre di più. I motivo sono svariati. Viaggiare in camper permette la totale libertà di spostamento e per questo permette di vivere un’esperienza di viaggio unica. Viaggiare fino a che non abbiamo più voglia di guidare e decidere ogni giorno un posto diverso dove alloggiare è possibile solo partendo a bordo di un camper.
Viaggiando in camper si può decidere di alloggiare in un campeggio o in strutture ricettive apposite per i campeggi. È inoltre possibile decidere di fermarsi sul bordo di un lago o in montagna la vacanza in camper accoglie ogni esigenza. La legge infatti permette di potersi fermare in qualsiasi area di sosta anche con la possibilità di pernottamento. L’importante è rimanere all’interno del veicolo e non lasciare montate appendici esterne al camper.
La vacanza è inoltre molto comoda anche per le famiglie. Si sa infatti che i bambini sono difficili da gestire per viaggi molto lunghi in auto. La possibilità di avere a disposizione uno spazio in cui possono giocare, fare un sonnellino o distrarsi all’interno del veicolo con il quale ci stiamo spostando, ha evidenti vantaggi.
Il viaggio in camper è inoltre molto indicato per chi non ha possibilità, per motivi lavorativi o personali, di pianificare le vacanze con largo anticipo. Se si possiede un camper infatti non occorre nessun tipo di pianificazione. Bastano le chiavi inserite nel cruscotto e un pieno di benzina per partire per un viaggio unico.