Camper usati: consigli all’acquisto, Florence Camper.
L’acquisto di un camper per le vacanze da parte delle famiglie è sempre più diffuso. Tutti amano ciò che il viaggio in camper ha da offrire: poter stare tutti insieme, cambiare posto ogni giorno, stare all’aria aperta. Insomma viaggiare in camper è una vera e propria esperienza, ideale per famiglia, coppie e gruppi di amici, giovani e meno giovani.
Chi ormai ha deciso di acquistare un camper, è probabile che cerchi sul web consigli e informazioni sulla vendita di camper usati, ma queste non sono sempre chiare. Florence Camper si occupa da diversi anni della vendita e del noleggio di camper usati e nuovi in Toscana, ed è in grado di offrire consigli professionali per l’acquisto di questi veicoli anche a chi è nuovo nel settore dei camper.
Se avete deciso di comprare un camper usato per le vostre vacanze, basterà seguire la nostra guida per essere sicuri che viaggerete con un camper di seconda mano ancora efficiente nonostante gli anni.
Alcuni consigli utili all’acquisto di un camper usato
In base al tipo di viaggio che avete intenzione di fare con il vostro camper usato, la scelta sarà differente. Questo dipende principalmente dal tipo di strade che si andranno ad affrontare e dalla località, che sia montagna o mare.
Il comfort è uno degli aspetti principali. Prima dell’acquisto valutate bene quale modello di camper usato fa al caso vostro, come ad esempio i mansardati, i caravan, i semintegrali, ecc. Ognuna di queste tipologie ha caratteristiche diverse che possono essere vantaggiose o svantaggiose per il vostro viaggio in camper. In più calcolate bene gli spazi. Viaggiate da soli, in coppia, con tutta la famiglia compresi bambini e animali? Scegliere il camper usato con lo spazio necessario alle vostre esigenze vi farà viaggiare più comodi e senza pensieri.
Altre indicazioni utili prima dell’acquisto sono: controllare la carrozzeria esterna e lo stato dell’abitacolo, oltre che il funzionamento degli accessori come cucina, bagno. Infine controllate l’anno di immatricolazione, la regolarità delle varie revisioni, la presenza di eventuali omologazioni inserite sul libretto di circolazione (porta biciclette, impianto GPL, ecc).
Con questi consigli siamo sicuri che vi toglierete molti dubbi sulla scelta di un camper usato, ma prima di concludere l’acquisto chiedete consigli professionali al rivenditore che saprà certamente darvi maggiori delucidazioni. Date un’occhiata alla proposta di camper usati in Toscana di Florence Camper e contattateci per qualsiasi informazione!