Florence Camper

dal 1981

Per utilizzare al meglio il camper in inverno, bisogna ovviamente fare la giusta scelta per non rischiare di congelare durante il viaggio! Tra i sistemi di riscaldamento per il camper, quello a gasolio va diffondendosi sempre di più grazie agli innegabili vantaggi che offre.

Ad esempio Elnagh, attento interprete delle tendenze e delle innovazioni tecnologiche del settore, monta il sistema di riscaldamento Diesel Truma Combi sui camper semintegrali T-Loft e camper integrali Magnum. Un beneficio che Elnagh propone di serie sulle due gamme, senza alcun costo aggiuntivo per il cliente finale.

Il sistema di riscaldamento a gasolio per il camper è alimentato dal carburante del veicolo che viene pescato direttamente dal serbatoio attraverso una pompa di dosaggio a membrana. Tramite un ventilatore, alimentato elettricamente, l’aria calda viene spinta all’interno del camper attraverso un impianto di tubi e bocchette.

Il sistema è montato all’interno della cellula così come la centralina dei comandi che consente di regolare l’intensità del calore e programmare l’accensione del riscaldamento impostando il termostato di comando.

Con questo tipo di riscaldamento, le bombole a gas GPL sono utilizzate esclusivamente per il frigorifero e i fornelli della cucina.

5 motivi per cui scegliere il riscaldamento a gasolio

1- È facile rifornirsi, ovunque
2- Zero stress per il cambio bombole
3- Al caldo anche durante il viaggio
4- A tutta sicurezza
5- Maggiore risparmio

Ancora non hai un camper ma stai pensando di comprarne uno nuovo o usato? O magari hai solo voglia di provarlo e noleggiarlo per cercare di rilassarti questo inverno per quanto il periodo che stiamo vivendo ce lo possa permettere? Contattaci e saremo felici di trovare assieme a te la giusta soluzione!