Florence Camper

Accessori Camper Toscana

Quando si decide di acquistare un camper, molto spesso vengono proposti una grande quantità di accessori dei quali non sempre si ha necessità. La scelta deve, infatti, sempre basarsi sulle reali esigenze del camperista.


Tra gli innumerevoli accessori disponibili, sicuramente per vivere una vacanza con il proprio mezzo ricreazionale in piena libertà, è indispensabile dotarsi di pannelli solari per camper. Per fornire un valido ausilio all’alternatore nella ricarica delle batterie e per poter utilizzare qualsiasi tipo di accessorio che necessiti di una corrente a 220V anche in movimento, è bene munirsi di un inverter che ci permetterà di commutare l’energia continua 12V nella normale 220V.

Per raddoppiare la vivibilità del mezzo fermo per lunghi periodi, può rivelarsi utilissimo un tendalino esterno, magari con possibilità di esser chiuso a veranda, soprattutto nei periodi estivi.


Un altro accessorio per il nostro camper largamente richiesto è l’antenna satellitare. Ce ne sono di diversi tipi: fissa sopra al tetto, magari elettrica; oppure quella che si monta all’occasione, si punta e si utilizza. In entrambi i casi, ci offre la possibilità di vedere i nostri programmi tv preferiti pur essendo lontani da casa.


Il doppio serbatoio per le acque chiare, questo difatti aumenta la disponibilità di acqua per l’utilizzo quotidiano (lavare i piatti, farsi la doccia, …).


Fondamentali anche gli oscuranti termici, sia per favorire la privacy a bordo quanto per l’isolamento termico.


Anche il porta biciclette è sempre più richiesto, anche se per montare il porta biciclette bisogna valutare la fattibilità. Inatti, non è detto che questa operazione sia possibile, magari per la presenza di finestre o altro. Questo accessorio permette comodamente di portare due o tre biciclette contemporaneamente. Deve comunque essere omologato e segnato sul libretto di circolazione.


Passando ora all’interno del camper, una parte che si cerca sempre di attrezzare al meglio, ma che si rivela sempre piuttosto difficile come obiettivo da raggiungere, è la cucina. Qui particolarmente è a discrezione del camperiste, solo lui può infatti valutare il frigorifero, freezer e forno supplementari come necessari, utili o inutili. Un complemento per la cucina che sta riscuotendo sempre più successo e ormai quasi da tutto ritenuto indispensabile è il forno a microonde.


Sui camper ci sono due tipi di aria condizionata: quella per la cabina guida e quella per la cellula abitativa. La prima è quella che ben conosciamo per le automobili, la seconda, invece, viene installata a tetto e collegata, solitamente, all’inverter, con conseguente consumo energetico.


Infine, per quanto riguarda gli accessori per la sicurezza, quali impianti antifurto, sensori d’ingombro, localizzatori satellitari e quant’altro, il campo è veramente ampio, per questo vi consigliamo di trattare tale tipologia di accessori direttamente nella nostra sede Florence Camper o comunque contattandoci per avere qualsiasi info.