Florence Camper

La scorsa settimana, noi di Florence Camper, abbiamo parlato dei camper semintegrali, quindi questa settimana è giusto parlare dei camper mansardati. Anche questa tipologia di camper è disponibile in pronta consegna nella nostra concessionaria. Ma veniamo al dunque.

Perchè un camper si definisce mansardato?

I camper mansardati sono una tipologia di veicolo ricreativo molto popolare tra gli appassionati di outdoor e di viaggi su strada. Sono infatti la maggior tipologia di camper presente in Italia. Questi veicoli, che si distinguono per la presenza di un tetto rialzato, sopra la cabina di guida, offrono numerosi vantaggi rispetto ad altre tipologie di camper e sono ideali per chi cerca un’esperienza di viaggio confortevole e autonoma.

Il vantaggio

Uno dei principali vantaggi dei camper mansardati è la maggiore altezza interna, che consente di avere più spazio a disposizione e di muoversi all’interno del veicolo con maggiore comodità. Inoltre, la loro caratteristica principale, ovvero la presenza del tetto rialzato, permette di avere una maggiore ventilazione all’interno della cellula abitativa. Molti modelli di camper mansardati sono dotati di finestre panoramiche proprio sulla mansarda. Quest’ultime amplificano la sensazione di spazio e di contatto con la natura e permettono di godere di una vista unica sul paesaggio circostante appena svegli.

La cellula abitativa

Un’altra caratteristica che rende i camper mansardati così apprezzati è la possibilità di poter utilizzare il letto sulla mansarda appunto. Grazie a questo accorgimento, la zona notte del camper è “separata” dalla zona giorno, liberando ulteriore spazio all’interno del veicolo. Questo spazio che in un camper privo di mansarda è di solito utilizzato per la zona notte, in un camper mansardato può essere adibito a zona pranzo, cucina o salotto. Inoltre, il letto sul tetto permette di avere maggiori posti letto rispetto a un camper semintegrale.

Design maneggevole

I camper mansardati hanno differenti dimensioni, come tutti gli altri camper. La differenza, come abbiamo già detto, sta proprio nella mansarda sopra la cellula abitativa. Nonostante si possa pensare che la mansarda renda il camper meno maneggevole o poco aereodinamico per la guida, in realtà non influisce sul design e la maneggevolezza del camper. Infatti anche i camper mansardati, come quelli semintegrali, sono in genere costruiti su base furgonata e risultano compatti e maneggevoli come gli altri camper. Questo li rende ideali anche per affrontare strade strette e tortuose e per parcheggiare in spazi ridotti. Ovviamente dovete sempre tenere presente la lunghezza del vostro camper che può essere ad esempio di 5 m come di 7m.

Camper mansardati in pronta consegna a Florance Camper

Attualmente da Florance Camper potrete vedere 2 modelli di camper mansardati tutti della marca Elnagh. I modelli disponibili sono:

In sintesi

I camper mansardati rappresentano una scelta ideale per tutti coloro che preferiscono avere una cellula abitativa con una maggiore altezza interna e uno spazio interno che può essere adibito ad altro. Come tutti i camper anche quelli mansardati sono perfetti per coloro che amano la libertà di viaggiare senza rinunciare al comfort e alla comodità. Grazie alla loro autonomia e versatilità, i camper mansardati ti consentono di esplorare il mondo in modo originale e indimenticabile.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci oppure vieni a vedere dal vivo i nostri camper mansardati Elnagh in pronta consegna nella nostra sede in Via Guido Rossa 72.