Florence Camper

dal 1981

I nostri consigli per il noleggio

Nella nostra trentennale esperienza di produttori di camper, di veicoli “male equipaggiati” ne abbiamo visti davvero tanti! Spesso incontriamo equipaggi ai quali manca sempre qualcosa. Eppure, il loro camper è “straordinariamente accessoriato”: trabocca, cioè, di cose assolutamente inutili e manca dell’essenziale.

Naturalmente vanno fatte le dovute eccezioni: non sempre ciò che a noi sembra superfluo lo è davvero. Quindi, i giudizi affrettati vanno evitati. Ciò che c’è nel camper è lo specchio della personalità e degli interessi dei “padroni di casa”. 

Un esempio, che può apparire estremo: incontrammo un camperista, appassionato naturalista, che aveva a bordo un microscopio da dissezione: un oggetto non molto grande, è vero, ma molto delicato e da stivare con cura. Per noi, magari, un eccesso… ma a lui serviva!

Lo abbiamo già detto, il camper è un condensato di casa, auto, ufficio, spazio gioco per i bambini, eccetera. Bisogna imparare ad equipaggiare il veicolo in modo da soddisfare, possibilmente, le esigenze di tutti i componenti l’equipaggio.
Diversamente, dopo pochi giorni di viaggio, si rischia d’avere bambini piagnucolosi e mogli o mariti che rimpiangono le cose più futili della vita di tutti i giorni.