Quando viaggia con il camper, il bel tempo è il compagno ideale per esplorare nuovi luoghi e godersi la natura. Tuttavia, ogni tanto il brutto tempo può rovinare i piani, ad esemoio come può capitare in questo periodo. Ma non temere noi di Florence Camper siamo qui per te! Anche se le nuvole grigie si addensano e la pioggia batte sul tetto del camper, ci sono tantissime attività divertenti da fare all’interno. Ecco 5 idee per trascorrere il tempo in modo piacevole e rendere indimenticabile anche una giornata piovosa nel tuo camper.
I consigli di Florence Camper
Giochi da tavolo e carte
In ogni camper che si rispetti c’è almeno un mazzo di carte, in realtà in ogni valigia di ogni viaggiatore. da sempre sono amiche fidate per intrattenersi nei momenti noiosi di un viaggio. Il maltempo è sicuramente uno di quei momenti dove più le potremmo utilizzare. Ma insieme alle carte ci potrebbero essere anche dei giochi da tavolo. Si sappiamo cosa stai pensando, i giochi da tavolo sono ingombranti. Verissimo, ma oggi giorno esistono versioni da viaggio dei giochi più famosi, come Cluedo, battaglia navale o monopoli, e altrettanti giochi da tavolo con dimensioni ridotte, con confezioni piccole e compatte perfette per il camper! Porta con te alcuni dei tuoi giochi preferiti e organizza un torneo. In questo modo avrai molte opzioni per divertirti.
Serata cinema
Oramai in molti camper sono presenti televisori, ma con lo streaming oggi giorno basta un PC per avere milioni di contenuti fra film e serie televisive a portata di mano. Quindi prepara la dinette o stendi sul tuo letto e trasforma l’area living/letto in un cinema casalingo. Con la cucina a disposizione potrai anche farti dei bei e caldi pop corn e avere un effetto cinema perfetto! Basta pochissimo per una serata di puro relax e intrattenimento.
Lettura e relax
Tantissimi dei nostri clienti ci dicono:” come si legge in camper non si legge da altre parti!”. La lettura è un momento di relax che richiedere anche un certo tipo di attenzione, che magari durante la vita quotidiana viene 2 “sacrificato”. Una giornata di pioggia è il momento perfetto per mettersi comodi con un buon libro. Porta sempre con te un paio di tuoi libri o scarica alcuni ebook sul tuo dispositivo. Sorseggia una tazza di tè o caffè caldo e immergiti in un’avventura letteraria.
Puzzle e enigmi
I puzzle e gli enigmi sono un’attività coinvolgente che mette alla prova la tua mente. Porta con te alcuni puzzle o libri di enigmi e sfida te stesso o i tuoi compagni di viaggio. Risolvere un puzzle o un enigma può essere gratificante e tenerti occupato per ore. Ovviamente se scegli di portare un puzzle cerca di scegliere un puzze con dimensioni ridotte per poterlo realizzare nella zona living del tuo camper!
Organizza e pianifica
Se hai bisogno di un po’ di tempo per organizzarti, una giornata di pioggia è l’occasione perfetta. Riesamina la tua rotta di viaggio, pianifica le prossime tappe o aggiorna il tuo diariodi bordo. Organizza gli spazi nel camper, pulisci e controlla l’inventario dei tuoi beni di viaggio. Approfitta del tempo libero per mettere ordine e prepararti per le prossime avventure.
Conclusione
Anche se il brutto tempo può sembrare un inconveniente durante un viaggio in camper, ci sono infinite opportunità per divertirsi e rilassarsi al coperto. Dai giochi da tavolo alle serate o pomeriggi cinema, alla lettura agli enigmi, ci sono attività per tutti i gusti. Sfrutta il tempo per riposarti e pianificare le prossime avventure. Ricorda che ogni giornata, anche quella piovosa, può diventare un’esperienza indimenticabile nel tuo camper.
Da noi di Florence Camper puoi trovare camper in pronta consegna, nuovi e usati oppure cogliere l’opportunità di noleggiare uno dei nostri mezzi per provare un’esperienza in camper. Per maggiori informazioni contattaci o vienici a trovare alla nostra concessionaria in via Guido Rossa 72 Prato.